Periodo complicato, niente luce al Cedro Deodara
Nota di Rocco Pellicani, promotore dell’accensione del Cedro di Deodara di Piazza Bovio.
Ancora un anno particolare per tutti quanti noi. Contingenza di tanti, troppi aspetti che condizionano la nostra vita, le nostre scelte, le nostre tradizioni.
Un albero, le mille luci che lo addobbano, la tensione, la paura di far male all’albero più maestoso della nostra cittadina.
Emozioni, sensazioni che quest’anno non potrò vivere e che non potrò donare all’intera comunità.
Ho ricevuto per tempo il benestare della Amministrazione comunale a cui, per questo, va il mio personale ringraziamento. Pur tuttavia, tutta l’organizzazione che porta all’addobbo dello splendido esemplare, ha subito rallentamenti importanti, proprio a causa del periodo complicato e complesso che stiamo vivendo.
Sebbene fosse riportato nel programma natalizio che darà calore e colore alla nostra comunità, il Grande albero di Natale di Piazza Bovio, quest’anno non sarà illuminato.
Io, e tutto lo Juventus Club, ci scusiamo con l’intera cittadinanza, assumendoci l’impegno di tornare a realizzare quello che da anni, ha rappresentato l’icona della manifestazione natalizia “Lo sport sotto l’albero”.
Colgo questa occasione per invitare sportivi e non, a prendere parte alle due manifestazioni incluse nella rassegna de “Lo sport sotto l’albero”:
⁃ Martedì 28 dicembre, alle ore 8.00, presso il Campo Sportivo Comunale “Fausto Coppi”, Primo trofeo Calcio a 9, categoria esordienti 2009/2010 in ricordo del “CAV. Michele Pellicani”. Evento organizzato in collaborazione con la F.C. Di Domenico Football.
⁃ Giovedì 30 dicembre, alle ore 18.00, presso l’Hotel Pineta, Gran Gala’ dello sport 17ma edizione.
Le manifestazioni si svolgeranno osservando la normativa vigente in materia di comportamenti anticontagio da Covid-19. L’ingresso, pertanto, sarà consentito solo ai possessori di greenpass.
Lo Juventus Club “Andrea Fortunato” augura serene festività a tutta la cittadinanza, con l’auspicio di tempi migliori.