Il performer Nico Gattullo protagonista di “AQUÆ” a Bari
Il danzatore aereo Nico Gattullo sarà uno dei protagonisti della quarta edizione del “Festival dell’Acqua”, ideato e promosso da Utilitalia, la Federazione delle aziende che si occupano di acqua, ambiente ed energia, e da Acquedotto pugliese (AQP).
Questa sera, infatti, alle 20.45, sulla maestosa fontana dell’AQP che adorna Piazza Umberto I, il performer ruvese si esibirà nel suo spettacolo “AQUÆ”.
L’esibizione aerea è inserita ne “Il primo volo dell’acqua”, con reading dell’attore Sergio Rubini, per la drammaturgia di Vito Lopriore.
Il “Festival dell’Acqua”(www.festivalacqua.org), in corso a Bari, da domenica 8 fino a mercoledì 11 ottobre, è l’occasione per focalizzare l’attenzione sulla disponibilità di risorse idriche, sulla “blue circular economy”, sulle più recenti tecnologie e sullo sviluppo sostenibile. A convegni a cui partecipano esperti italiani e internazionali, artisti, filosofi e musicisti, si affiancano spettacoli, concerti, mostre.
«Sono contento di far parte, accanto a questi nomi, di una manifestazione così importante che vuole sensibilizzare il pubblico sulla salvaguardia e il rispetto dell’ambiente, temi a cui sono legato particolarmente» dichiara Gattullo.
(Foto in evidenza © Domenico Semeraro)