Per rilanciare il commercio, necessaria la sinergia tra operatori e Amministrazione: ecco la proposta di Pasquale Chieco
Il rilancio del commercio passa per la sinergia con la cultura e il turismo. Questo è il senso del breve incontro, che si è svolto domenica 22 maggio 2016 in Piazza Matteotti , tra il candidato sindaco Pasquale Chieco e i ruvesi.
Dire “Con la cultura si mangia” significa fare interagire il sistema cultura, con il turismo e quindi anche con il commercio. In questo ultimo settore, molto importante è la rete tra Amministrazione Comunale e commercianti e categorie di rappresentanza.
Essa è fondamentale per rilanciare il piano commerciale della città, coordinando la sua attività con il Calendario annuale degli eventi culturali, artistici e tradizionali di Ruvo di Puglia.
Per far questo, si intende abbassare la tassazione comunale al fine di incentivare, negli esercenti e negli artigiani, buone pratiche all’insegna della sostenibilità, come la produzione di rifiuti, la cessione per l’utilizzazione dei cibi in scadenza.
Quindi il rilancio passa anche per la partecipazione attiva degli operatori che, con il proprio contributo, supporteranno l’operato dell’Amministrazione Comunale al fine di renderlo più efficiente e più efficace.