Per Mastropirro doppio premio letterario e un appuntamento nel Salento della poesia
Riconoscimenti letterari per il “poemusico” Vincenzo Mastropirro, prolifico creatore di versi in lingua dialettale – il ruvese – e in lingua italiana.
Con la poesia in lingua italiana T’insegnerò l’attesa e con la silloge A metà del guado si è classificato rispettivamente al primo posto nella categoria “Poesia inedita” e al secondo posto nella categoria “Silloge inedita” nell’ambito della Prima edizione del Premio Letterario “Profumi di Poesia”, concorso letterario della omonima rassegna di sensi e poesia a cura dell’associazione culturale Fusibilia, articolato in quattro sezioni per poesia e prosa.
Il prossimo 2 settembre, a Sant’Elena Sannita (Is) presso il Museo del Profumo, si svolgerà la cerimonia di premiazione. Il concorso letterario è patrocinato da Comune di Sant’Elena Sannita (IS); Comune di Aprilia (LT); dalla Fondazione “Il cammino del Profumo” e dalla casa profumiera “Rancè- Profumi imperiali dal 1795”.
Questa sera, alle 19.00, presso la Masseria “Placerà” a Sternatia, nella Grecìa Salentina, Mastropirro sarà ospite, insieme ai poeti Pasquale Vitagliano e Vittorino Curci, di “Poesia e Sud – La parola e il riconoscimento”, nell’ambito del Festival di poesia in Salento “Alla luna e al basilico” diretto da Giuseppe Cerbino e patrocinato dal Comune di Sternatia.