PER L’ADRIATIKA NUOTO ANSELMI E SPAGNA AI CAMPIONATI ITALIANI
Partono oggi nella bellissima struttura della Piscina Comunale di Riccione i Criteria 2016 (1-6 aprile), Campionati Italiani Giovanili, per le categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti. In questo grande evento che conclude la stagione in vasca corta sono iscritte 400 società e quasi 2000 atleti.
I primi tre giorni (1-3 aprile) sono dedicati alla sezione femminile dove per l’Adriatika Nuoto ci sarà Anselmi Francesca Pia (categoria Ragazze, anno 2002) che scenderà in vasca per i 100 dorso (tempo di qualifica 1’05.58) sabato nella seconda giornata di gare e per i 200 dorso (tempo di qualifica 2’20.70) domenica nella terza ed ultima giornata.
Per la giovane ruvese è la seconda esperienza ai Criteria, dopo l’esordio dello scorso anno Francesca proverà a riconfermare le migliori prestazioni stagionali in vasca corta, la giovane ruvese allenata da Maria Mastandrea è reduce da un stop forzato causa influenza, ma in questa settimana hanno cercato di preparare al meglio questo importante evento.
Lunedì 4 aprile scenderanno in vasca i maschi, per l’Adriatika ci sarà Spagna Christian (categoria Juniores, anno 1999), il giovane salentino allenato da Antonio Verri gareggerà per i 50 dorso (tempo di qualifica 26.61), i 100 dorso (tempo di qualifica 56.74) e 200 dorso (tempo di qualifica 2’04.82). Per le prime due gare, le distanze più brevi del dorso, Christian è tra i primi 10 atleti d’Italia per quanto riguarda la sua categoria e proverà a riconfermarsi nelle élite della categoria Juniores.
Un grande in bocca al lupo ai nostri atleti. Forza ragazzi!!