Per la Prefettura c’è un solo ruvese attualmente positivo al Covid-19
Il report inviato ieri dalla Prefettura informa che in questo momento a Ruvo di Puglia c’è una sola persona positiva Covid19 e in quarantena sanitaria ormai da alcune settimane.
“Tutti gli altri tamponi eseguiti hanno dato esito negativo e il cluster della farmacia di cui si è molto parlato nei giorni scorsi è definitivamente chiuso”, comunica Chieco sulla sua pagina facebook.
“Non dobbiamo – ribadisce il sindaco – abbassare la guardia, le cronache di queste ore ci ricordano che nuovi focolai possono sempre accendersi, dovremo anche verificare quali saranno gli effetti della riapertura del traffico nazionale sulla nostra città con persone che verranno a Ruvo da altre regioni, ma di sicuro l’emergenza sanitaria è in fase di contenimento, qui da noi come in tutta Italia”.
”Tutti i segnali ci dicono insomma che, a quanto pare, fino a questo momento, grazie alla collaborazione di tutti, siamo riusciti a superare questo momento difficile: basta pensare a quello che è successo intorno a noi per comprendere come tutto questo non fosse affatto scontato”, conclude Chieco.