“PENSIERO… AD ALTA VOCE”: RUVO DICA NO ALLA CHIUSURA DEL DISTACCAMENTO RUVESE DELLA POLIZIA STRADALE
“Pensiero ad alta voce”,
questione che prendiamo a cuore è quella della chiusura da parte del Ministero del comando di Polizia Stradale di Ruvo di Puglia.
L’idea del Ministero è di sopprimere i distaccamenti di Ruvo e Spinazzola e aprire una sezione all’interno della Questura che sarà aperta con molta probabilità ad Andria a giugno 2021.
Non è accettabile che venga chiuso un distaccamento della provincia di Bari per incrementare la presenza in un’altra provincia.
Il comune ruvese perderebbe, oltre al grande privilegio di avere in un centro così piccolo il comando di Polizia Stradale, anche un fitto annuo di 60.000,00 € da parte della Prefettura e circa 4.000,00 € di tributi versati nelle casse comunali.
Analoga situazione si è presentata a Spinazzola e in altri comuni, dove il primo cittadino, insieme alle autorità, stanno spingendo per evitare tale chiusura.
24 le unità che dovrebbero essere trasferite e poi a stretto giro altre assunzioni o trasferimenti potrebbero essere messi in atto per arrivare sino a 45 unità.
Perchè anche nel nostro comune non avviene ciò? Perchè chi di competenza non si batte per far si che tale avvenimento non avvenga?
BUONA VITA RUVESI.