“PENSIERO… AD ALTA VOCE”: BASTA RIMBALZI, SI VACCININO VOLONTARI DEI CENTRI E FRAGILI
Basta rimbalzi. A noi non interessa avere risposte su di chi siano le responsabilità sui ritardi nella vaccinazione di persone fragili nella nostra città. Sappiamo che sistematicamente avanzano dosi nell’hub vaccinale e che vengono fatte delle scelte che vanno in controtendenza rispetto a quelli che sono gli indirizzi nazionali e regionali.
Sappiamo che dopo gli articoli delle passate settimane abbiamo ottenuto la vaccinazione per alcuni dei soggetti fragili. Altri sono in attesa, peggio ancora quello che accade ai loro volontari. Ci sono precise associazioni che non possono riprendere la loro attività se non vengono vaccinati i volontari stessi. E’ una fase molto delicata, dove chi ha un handicap sta regredendo perchè da mesi non svolge le attività che lo avevano portato a un buon livello di crescita individuale. Allora basta rimbalzi, si facciano precise liste riserviste e si abbia il coraggio di imporsi. Ci sarà tempo per vaccinare tutti, ma adesso occupiamoci dei più fragili.
Perchè non si è predisposta una seduta per immunizzare i soggetti più fragili e i diversamente abili? Perchè non si effettuano controlli sui furbetti, sebbene ci siano persone in attesa di essere vaccinati con prenotazione effettuata da aprile?
In attesa che tale circostanza migliori, BUONA VITA RUVESI!