I PENDOLARI CHIEDONO INCONTRO URGENTE CON LA DIREZIONE GENERALE DI FERROTRAMVIARIA
E’ indirizzata alla Ferrotramviaria SPA la missiva dei pendolari fruitori della Ferrovia Bari-Nord, provenienti dalle città di Bitonto, Terlizzi, Ruvo e Corato, con destinazione Barletta.
Richiedono un incontro immediato con la Direzione Generale per discutere dei gravi disservizi che si vivono su quella tratta quotidianamente. La lettera è stata inviata, per conoscenza, anche al Sen. Luigi Perrone, al sindaco di Corato Cataldo Mazzilli e al Presidente del “Tribunale del Malato” di Ruvo di Puglia, avv. Mariatiziana Rutigliani.
Provvedimenti organizzativi seri potrebbero consentire ai fruitori del servizio di raggiungere i rispettivi posti di studio-lavoro in tempo, con arrivo al capolinea almeno 15 minuti prima delle 8.00 e delle 9.00, orari notoriamente utilizzati per l’inizio delle attività scolastico-lavorative. Precisano che sarebbe quanto mai opportuno predisporre almeno un autobus sostitutivo da Ruvo che salti la città di Andria per evitare i connessi e fisiologici ritardi.
Nella lettera, i sottoscrittori raccontano di un episodio avvenuto il 19 ottobre scorso, quando, giunti ad Andria alle ore 8.40 con autobus di linea per proseguire il percorso verso Barletta, vengono incredibilmente lasciati a terra a causa della “inedita e prodromica puntualità” del treno in partenza per Barletta.
“E’ appena il caso – concludono – che, avendo tale disservizio coinvolto anche minori che dovevano giungere per tempo nelle rispettive sedi scolastiche, saremmo costretti, al ripresentarsi dello stesso o di simili altri inconvenienti, a interpellare, immediatamente e senza alcuna esitazione, le forze dell’ordine”.