IL PD UFFICIALIZZA LE CANDIDATURE. ALL’UNINOMINALE SPINA ALLA CAMERA, TAMMACCO AL SENATO
Ore frenetiche in tutte le segreterie politiche. C’è tempo fino alle 20.00 di lunedì 29 gennaio per ufficializzare le candidature per le elezioni del prossimo 4 marzo.
Il PD ha già ufficializzato le proprie candidature. Per quel che riguarda il collegio uninominale, i candidati prescelti nel nostro collegio sono Francesco Spina alla Camera e Saverio Tammacco al Senato.
Per quanto concerne il plurinominale, nel listino della Camera ci sono Marco Lacarra, segretario regionale del Partito Democratico, Colomba Mongiello, Nicola Piergiovanni, Rosanna Ventrella. Al plurinominale al Senato ci sono: Assuntela Messina, Dario Ginefra, Debora Ciliento, Giovanni Vurchio.
Non sono mancate le polemiche. Fra gli assenti si contano quasi tutti i parlamentari uscenti: Salvatore Capone, Gero Grassi, Ludovico Vico, Salvatore Tomaselli e Nicola Latorre. “Le loro facce al momento della conferma dei nomi erano da fotografare” racconta un testimone presente al Nazareno.
Questo il commento del terlizzese Gero Grassi a “La Gazzetta del Mezzogiorno”: “Non posso ringraziare i vertici nazionali e regionali attuali del Pd, ai quali ho offerto lealtà, sincerità, amicizia, impegno quotidiano, consensi, elezioni. Da me e da tanti miei amici pugliesi e non – sottolinea Grassi – hanno ricevuto tantissimo, senza mai riconoscere nulla, nemmeno la dignità“