PD RUVO, SCHLEIN VINCE A RUVO
I congressi di Partito sono la festa della Politica, quella buona, quella sana.
E, ieri sera, è stata festa nel circolo PD di Ruvo!
Un momento di profondo confronto, sui temi che il nostro partito dovrà affrontare chiunque sarà colei o colui che avrà il compito di rappresentare il Partito a livello nazionale.
Un’assemblea vitale, festosa e piena di passione ha animato la sede di Largo San Giovanni. Non sono mancati gli spunti critici e le profonde riflessioni su ciò che non è andato nel passato recente e meno recente, ma anche e soprattutto una grande voglia di riscatto e un grande senso di appartenenza a una Comunità che ha grande voglia di lottare e lavorare per il Paese e per i territori, che ha l’obiettivo di sostenere i più deboli e di creare una società più giusta, più equa.
Il lavoro, l’ambiente, i diritti e le pari opportunità sia personali che territoriali, l’istruzione, la lotta contro il becero disegno di autonomia differenziato proposto dalla destra.
Questi i temi affrontati dagli iscritti e dai numerosi ospiti presenti tra i quali il nuovo Segretario regionale PD Domenico De Santis, i consiglieri regionali Lucia Parchitelli e Francesco Paolicelli e i compagni Shady Alizadeh e Pierpaolo Treglia
L’assemblea è stata animata anche dai preziosi interventi dei rappresentanti delle altre forze politiche di maggioranza a Ruvo, Vito Ippedico (Ruvo Popolare), Raffaella Giancipoli (Sinistra Ruvese) e Pierdomenico Di Terlizzi (Rifondazione Comunista), con i quali il PD locale è in continuo dialogo e in ottima sintonia.
Dopo la presentazione delle 4 mozioni congressuali, Cuperlo (Promessa Democratica – Shady Alizadeh), Bonaccini (Energia Popolare – Pierpaolo Treglia), De Micheli (Concretamente Prima le Persone – Luca Di Modugno), Schlein (Parte da noi! – Giuseppe Iosca) e l’acceso e sentito dibattito si è proceduto alla votazione da parte degli iscritti che si è conclusa alle 22.00 e ha visto un importante affermazione della mozione di Elly Schlein che raccoglie il 50,55% dei voti, davanti rispettivamente alle mozioni Bonaccini (27,6%), Cuperlo (20,7%) e De Micheli (1,15%).
I dati dello scrutinio:
Aventi diritto: 97
Votanti: 87
Bianche: 0
Nulle: 0
Schlein: 44
Bonaccini: 24
Cuperlo: 18
De Micheli: 1
La politica è passione, è confronto, ma soprattutto partecipazione, democrazia e UNITÀ e il Circolo PD di Ruvo di Puglia ne è ESEMPIO!