PD E GIOVANI DEMOCRATICI: “SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ COMMERCIALI E UN INCENTIVO AI RAGAZZI A VIVERE RUVO”
Movida è un termine derivato dagli anni Ottanta a significare il movimento, il dinamismo che caratterizzò la Spagna post Franchista. Più in generale, Movida è sinonimo di aggregazione, di socialità giovanile, di voglia di vivere.
È questo l’intento dell’Ordinanza comunale la quale prevede che gli esercizi di somministrazione possano, per due giorni a settimana al massimo, derogare alla chiusura delle attività musicali, precedentemente fissata alle 24, posticipandola alle ore 1,00, nel periodo estivo. La volontà è quella di ampliare l’opportunità lavorativa degli esercenti del settore, dare maggiore possibilità ai musicisti di potersi esprimere e svolgere il proprio lavoro, incentivare l’attrattività della nostra bella Ruvo e la socialità tra cittadini ruvesi, dei paesi limitrofi e dei turisti, incrementare le opportunità di svago per i giovani i quali spesso cercano altrove tali opportunità.
Il Partito Democratico ha caldeggiato tale iniziativa, promuove lo sviluppo delle imprese commerciali del nostro paese, intende incentivare i ragazzi a vivere la città in tutti i suoi aspetti, culturali e ricreativi. C’è spazio per tutti a Ruvo di Puglia, c’è fermento giovanile e questo va accolto, intercettato, sostenuto. Uno dei tanti aspetti del #Futuro che vogliamo.
Ringraziamo l’Amministrazione Comunale e in particolare l’Assessora al Lavoro e alle Attività Produttive Luciana Di Bisceglie per aver accolto questa istanza e aver lavorato alla sua concretizzazione.