“Patto per Bari”, c’è anche Ruvo
L’assessora Monica Filograno ha firmato per conto del Comune di Ruvo di Puglia al meeting con il sindaco Antonio Decaro presso il Museo di Santa Scolastica a Bari, il Manifesto aperto dei Sindaci della Città Metropolitana di Bari
“Dieci punti – spiega Chieco – per definire una strategia comune e partecipata in linea con l’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dei territori. L’impegno che abbiamo preso tutti è di sostenere evoluzione dei nostri comuni, ripartendo con nuovo slancio dagli obiettivi del #PattoperBari: agenda digitale, mobilità sostenibile, valorizzazione degli atrattatori culturali, istruzione, formazione e lavoro, housing sociale, rigenerazione urbana, riqualificazione dei centri storici, agricoltura e induatria 4.0, energia sostenibile”.
“La nostra città – conclude – è perfettamente dentro questo percorso, tanto abbiamo già fatto in questa direzione anche co-progettando con Città Metropolitana e tanto abbiamo ancora da fare. Anche in questa caldissima estate 2021, fatta di lavoro sul presente e di progetti per il futuro”.