PARTONO LE ISCRIZIONI AL 2°CIRCOLO “SAN G. BOSCO”
A partire dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020 i genitori potranno effettuare le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, secondo le indicazioni della Circolare Ministeriale del 13 novembre 2019 n.22994.
Per agevolare le famiglie nella compilazione dei moduli di iscrizione e per orientare i genitori nella scelta dell’istituto scolastico e del tempo-scuola, giovedì 12 dicembre p.v., a partire dalle ore 17:00, presso la sede centrale del 2°Circolo didattico ”S. G. Bosco” in corso A. Jatta n. 34/D, saranno illustrate le modalità per accogliere i piccoli futuri alunni alla frequenza della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria.
Nel corso dell’incontro, la Dirigente Scolastica, prof.ssa Gabriella Colaprice presenterà l’offerta formativa della Scuola Primaria – plessi “San G. Bosco”, ”B. Di Terlizzi”(via Massari) e “B. Marniti”(via Dell’Aquila) e della Scuola dell’Infanzia – plessi “Andersen”, “Disney” e ”Rubini”; i docenti illustreranno le attività ed i progetti che si svolgono negli istituti scolastici.
Particolarmente interessanti per i genitori saranno anche le giornate OPEN DAY sia in orario antimeridiano che pomeridiano:
- martedì 10 dicembre dalle ore 10,00 alle ore 12,00 tutte le scuole del Circolo (Primaria e Infanzia) saranno aperte ai genitori;
- venerdì 10 gennaio dalle ore 17,00 alle ore 19,00 si potranno visitare le scuole Primarie nei plessi “San G. Bosco”, ”B. Di Terlizzi”(via Massari) e “B. Marniti” ”(via Dell’Aquila).
Nel corso di questi appuntamenti, i genitori avranno modo di visitare gli ambienti scolastici e vedere in azione i piccoli ed i loro insegnanti nella quotidianità.
Nelle scuole dell’Infanzia dei plessi “Andersen”, “Disney” e ”Rubini”, i piccoli allieteranno la visita dei genitori mostrando attività e giochi che li aiutano a crescere ogni giorno e a sviluppare l’identità, l’autonomia e le competenze.
Nelle scuole Primarie anzidette, i bambini, attivi nei diversi laboratori, (linguistico-espressivo, di lingua inglese, storico-artistico, logico-matematico, scientifico, musicale, informatico e motorio) mostreranno le varie attività,coinvolgenti e inclusive, che si svolgono nel corso delle lezioni.
Dunque, le giornate degli OPEN DAY rappresentano un’interessante opportunità per conoscere dal vivo ciò che i bambini esperiscono giorno dopo giorno, in una scuola attiva, inclusiva e propositiva; risultano un’occasione per condividere con le famiglie un momento di festa, curiosità e amicizia.
La Dirigente Scolastica ed i docenti del 2°Circolo