Partito della Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia pronto per il decimo Congresso
Il Partito della Rifondazione Comunista si appresta a celebrare il proprio X Congresso nazionale, fissato a Spoleto, dal 30 marzo al 2 aprile. In queste settimane si stanno svolgendo in tutta Italia, negli oltre mille circoli presenti, i congressi cittadini e di qui a pochi giorni sarà il turno dei congressi provinciali. “Sebbene per molte organizzazioni politiche – fanno sapere dal circolo ruvese – il congresso sia diventato uno strumento vecchio e superato, noi riteniamo che sia utile alla nostra comunità politica per crescere e confrontarsi, ma soprattutto per riflettere sulla situazione politica e sociale in cui viviamo e agiamo”.
Ecco il programma: “Il circolo “Dino Frisullo” di Ruvo di Puglia vuole fare del X Congresso l’occasione per rilanciare la propria iniziativa politica. Per questi motivi i comunisti ruvesi organizzano una due giorni di discussioni:
- venerdì 24 febbraio, dalle ore 19:00, assemblea pre-congressuale aperta al pubblico, alle forze politiche e a chiunque voglia dialogare con noi;
- sabato 25 febbraio, dalle ore 17:00, congresso dei circoli del nord-barese (Ruvo, Terlizzi, Corato e Bitonto) ed elezione dei nuovi organismi dirigenti.
Entrambe le iniziative si svolgeranno presso il nostro nuovo circolo situato sotto l’arco di piazzetta Fiume, nonché sede dell’associazione Prolet”.