PARROCCHIA DI SAN MICHELE ARCANGELO: “CHIESA APERTA E CELEBRAZIONI PRIVATE”
Attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook della Parrocchia di San Michele Arcangelo è stato comunicato che la Chiesa resterà aperta per la preghiera personale e per celebrazioni private.
Si legge: “A causa dell’emergenza COVID-19 siamo stati obbligati a sospendere tutte le celebrazioni eucaristiche e i momenti formativi che ci avrebbero permesso di vivere in pienezza questo tempo di Quaresima.
Da questa mattina, la nostra parrocchia sarà vuota: nessuno più si recherà a Messa al suono delle campane, nessuno si potrà fermare sul sagrato a scambiare qualche chiacchiera, le anziane non saranno più sedute nel “loro” banco e al “loro” posto, i bambini non porteranno la loro vivacità in chiesa. Sarà come spogliarsi dell’abito della festa e riporlo MOMENTANEAMENTE nell’armadio.
A causa di tutto questo, la chiesa RESTERÀ APERTA per la SOLA PREGHIERA PERSONALE dalle ore 07.45 alle 10.30 e dalle 18.00 alle ore 20.00, pur mantenendo le distanze minime che ci viene chiesto di rispettare.
Il nostro parroco Don Michele celebrerà messa in parrocchia in forma privata, chiedendoci di unirci spiritualmente in preghiera con lui.
Per tutte queste ragioni, anche a causa delle restrizioni che stiamo vivendo, volendo impegnarci a vivere ancor più la Quaresima in questo tempo che ci caratterizza e valorizzando l’uso dei social che mai come in questo momento risultano essere utili, abbiamo pensato che QUOTIDIANAMENTE vi verranno proposti i brani della parola di Dio con delle piccole riflessioni e alcune preghiere da recitare, per chi vuole, in forma privata.
Viviamo questo tempo di grazia, rinunciando a cibarci del corpo di Cristo, ma continuando a nutrirci della parola di Dio”.