Parole di cordoglio del sindaco Chieco hanno aperto il consiglio comunale
“Come sapete la nostra città, e direi tutta la nostra comunità allargata, insieme alla comunità di Corato, sono rimaste colpite profondamente dall’evento tragico e drammatico che ha colpito un nostro liceo. La perdita incommensurabile di una giovane vita, quella di Alessandro Mosca. È un evento che ha segnato molto le nostre comunità. Al di là del coinvolgimento emotivo di chi poi ha un ruolo istituzionale, di chi è stato vicino e ha assistito a quei momenti e ho avuto anche la possibilità di vedere il dramma che hanno affrontato e stanno affrontando i genitori, i parenti ma anche i ragazzi di tutte le classi. Ieri sera c’è stata questa fiaccolata, questo momento di raccoglimento. Di qui la richiesta al presidente di anticipare e iniziare subito il nostro consiglio comunale. Necessità rappresentata dal rappresentare la città nella celebrazione che si terrà alle 16:00 in Corato. Chiedo ,inoltre, che la commissione dedichi un minuto di silenzio a questo ragazzo. Una perdita che sentiamo nostra profondamente.”
Queste sono state le parole pronunciate dal sindaco Pasquale Roberto Chieco ad apertura dei lavori consiliari apertisi alle ore 14:51 del pomeriggio di ieri, venerdì 3 dicembre.
La commissione tutta, addolorata per questa perdita, ha osservato un minuto di silenzio, ricordando la giovane vita spezzata del quattordicenne e mostrando vicinanza alla famiglia, chiusa in un profondo dolore.
Il sindaco Pasquale Chieco ha poi lasciato i lavori di commissione intorno alle ore 15:30 per rappresentare la nostra comunità ai funerali tenutisi a Corato.
Articolo di Ruvesi.it