PARI A RUTIGLIANO PER LA BYRE
La nona giornata mette di fronte Futsal Byre Ruvo e Audax Rutigliano.
Entrambe le squadre viaggiano nella parte alta della classifica con due punti a dividerle.
Mister Piacenza recupera lo squalificato Amoruso ma perde all’ultimo Forini.
La Futsal Byre sin dal fischio di inizio impone il proprio gioco con gli avversari che si limitano a difendere all’altezza della metà campo. Ma è proprio l’Audax a passare in vantaggio: l’arbitro fischia un calcio di punizione dubbio, della battuta si incarica Bellantuno che va a segno con un tiro centrale non velleitario.
La Futsal Byre, come già visto in altri match, non è squadra che getta la spugna. I ruvesi, infatti, vanno vicini al gol del pareggio più volte con Ciliberti, Mazzone e Campanale A. che coglie il palo.
La rete del pareggio la realizza Mazzone su calcio di rigore dopo essere stato atterrato in area.
Si va negli spogliatoi sul risultato di 1 a 1.
Nel secondo tempo non cambia l’impostazione del match con la Futsal Byre che prova in tutti i modi a scardinare la difesa avversaria.
Ancora una volta però è l’Audax a sorprendere la retroguardia ruvese con un tiro senza pretese calciato da Grieco da banda sinistra.
I ruvesi si trovano ancora una volta a rincorrere ed è Mazzone a rimettere la partita sui giusti binari con un tiro calciato di prepotenza da posizione defilata.
Negli ultimi minuti la compagine biancoazzurra ci prova ancora con Mazzone, Ciliberti e Campanale D. ma l’estremo di casa non si fa sorprendere.
Partita che termina sul risultato di 2 a 2, un punto che va strettissimo alla squadra allenata da mister Piacenza.
Sabato prossimo si torna in casa per la sfida interna contro Pellegrino Altamura, vittoriosa sul Nettuno.