PARCHEGGIO GRATUITO PER TUTTI I DISABILI ANCHE A RUVO. PAPARELLA: “NON MOLLIAMO LE BATTAGLIE DI CIVILTA'”
“Sul parcheggio gratuito per TUTTI I DISABILI non molliamo: è una BATTAGLIA DI CIVILTÀ!”, lo dichiara in una nota il consigliere comunale Piero Paparella di “Direzione Italia”.
“Insieme al Consigliere Comunale Damiano Binetti – spiega – abbiamo presentato questa mattina l’ennesimo atto di indirizzo politico amministrativo al fine di modificare, alla luce della Sentenza della Cassazione n. 24936 del 8 ottobre 2019, sia il contratto che il successivo protocollo sottoscritti tra il Comune di Ruvo di Puglia e l’azienda concessionaria delle soste a pagamento”.
“Giudici di Cassazione ed anche secondo noi consiglieri – racconta – che invero già il 15 gennaio 2019 avevamo presentato una mozione a tal riguardo (bocciata dalla maggiornaza+Puglia Popolare), anche i disabili senza patente e senza auto intestata hanno gli stessi diritti di quelli automuniti e intestatari di auto.
Anzi proprio i disabili non automuniti sono presumibilmente affetti da patologie ben più gravi e pertanto necessitano per gli spostamenti dell’ausilio di un familiare e tale condizione non può essere certamente motivo di discriminazione”.
“Speriamo che qualcuno che solo a parole è sensibile ed attento al sociale, rinsavisca e che si voti tutti insieme per eliminare questa ingiusta forma di discriminazione”, conclude Paparella.