PARCHEGGIATI IN CASA DALLA NUOVA SEGNALETICA ORIZZONTALE
La denuncia di “Ruvo Libera” non è caduta in vano. Ci troviamo in via Cuvilli, dove nella giornata di giovedì 12 ottobre è stata tracciata la nuova segnaletica orizzontale.
Il parcheggio con linee bianche, disegnato dinnanzi al civico n. 13, aveva creato l’incredibile situazione di “sequestrare in casa” due anziani. Qualora qualcuno avesse occupato quel posto auto, infatti, essi non avrebbero potuto aprire la porta della propria dimora, visto il ristrettissimo marciapiede.
I coniugi, anziani e sofferenti, non credevano ai propri occhi. “Ruvo Libera” racconta che la situazione è precipitata quando il vigile, a cui avevano fatto le loro rimostranze, pare abbia risposto di tagliare la porta in tre.
Sollecitato il sindaco, immediatamente sono state poste due transenne nei pressi di quel posto auto, in modo da evitare che qualcuno parcheggi in quella zona.
Ovviamente il problema è esteso a tutta la strada, caratterizzata dalla presenza di bassi portoni e di marciapiedi stretti. E come la mettiamo con coloro che devono compiere manovre con la propria autovettura?
“Sarebbe bello – conclude Ruvo Libera” – se qualcuno spiegasse alla cittadinanza il perché di certe scelte, di cui francamente non si capisce la ratio né si afferra la necessità“.