PAPA FRANCESCO INVIA UN MESSAGGIO A DUE CONVIVENTI RUVESI, OGGI SPOSI
Verrà celebrato oggi nella Cattedrale di Ruvo di Puglia il matrimonio di Giuseppina Di Tommaso e Gaetano Marinelli a coronamento di una lunga convivenza. Paggetti d’onore, i figli della coppia, Francesco e Giuseppe. La celebrazione avrà inizio alle ore 11,30 e sarà officiata da don Michele Stragapede che, per l’occasione, darà lettura della Benedizione Apostolica pervenuta direttamente da Papa Francesco.
Una scelta da tempo agognata dai nubendi ruvesi e in netta controtendenza rispetto al comune sentire, sempre più contaminato da una certa cultura disfattista e consumista che induce sconcerto sulle scelte definitive, sminuisce i valori sacri del vincolo matrimoniale esaltando quelli del relativismo materiale.
Vi è poi la diffusa crisi economica che morde sempre più le caviglie e il portafogli, e scoraggia le coppie a fare il fatidico passo.
Non poteva dunque mancare la tenera vicinanza del Santo Padre che lo scorso 28 luglio in un suo autorevole tweet scriveva: “Cari giovani, non abbiate paura del matrimonio: Cristo accompagna con la sua grazia gli sposi che rimangono uniti a Lui“.