PALESTRA DELLA “COTUGNO-CARDUCCI-GIOVANNI XXIII”: SOSPESI I LAVORI. SI ATTENDONO I SOLDI DALLA REGIONE
E’ finita in Consiglio Comunale la vicenda relativa ai lavori di costruzione della nuova palestra della “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII”. Contrariamente a quanto dichiarato dal sindaco Pasquale Chieco, da circa quindici giorni essi sono momentaneamente sospesi a causa del ritardo nei pagamenti da parte della Regione. Il lavoro di costruzione della nuova palestra, infatti, rientra nel Programma Operativo del Fondo Europeo per di Sviluppo Regionale 2007-2013.
A fronte di un credito complessivo maturato di 398.000,00 €, l’azienda “Saulle Impianti Srl” ha deciso di sospendere le lavorazioni, malgrado le numerose sollecitazioni effettuate. Circa il 75% delle lavorazioni complessive è stato effettuato ma al momento nessun riscontro di cassa da parte della Regione Puglia, riguardante gli accordi economici pattuiti.
I lavori attualmente sono fermi e l’azienda spera in una risoluzione immediata della faccenda per consegnare alla città, quanto prima, la palestra della scuola media “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII”.
Nel corso dei preliminari della seduta, il consigliere Antonello Paparella aveva chiesto informazioni a riguardo. Il sindaco aveva sottolineato come, malgrado le difficoltà, l’azienda “Saulle Impianti srl” aveva continuato a lavorare per il bene della collettività. Ma tutto ciò è avvenuto fino a quindici giorni or sono, data in cui, dopo numerose sollecitazioni cadute nel vuoto, l’azienda ha deciso giustamente di interrompere i lavori in attesa che arrivino i finanziamenti garantiti dalla Regione.