A Palazzo Caputi si sottoscrive il “Patto per la Lettura”
Due giornate importanti per Ruvo di Puglia “Città che legge”, qualifica data, lo scorso aprile, dal Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI, alle amministrazioni comunali che riconoscono e sostengono la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura.
Ieri si è svolta l’Anteprima della settima edizione di Confabulare – Libri fuori dagli scaffali, a cura dell’Associazione Culturale Calliope: nelle classi è stata fatta una lettura collettiva dei libri protagonisti della gara di lettura sui canali social.
Questa mattina, alle ore 11.00, nella Sala Conferenze di Palazzo Caputi, sarà sottoscritto il Patto per la Lettura fra soggetti pubblici e privati che condividono l’idea che la lettura, declinata in tutte le sue forme, sia un bene comune su cui investire per la crescita culturale dell’individuo e della società.
Saranno presenti Monica Filograno, assessora alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Ruvo di Puglia e Annamaria Montinaro, presidentessa dell’Associazione Presidi del Libro. Ospiti di entrambi gli eventi gli autori sono Paola Zannoner e Paolo Di Paolo.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Calliope, GiovanIdee Forum Ruvo di Puglia e Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Ruvo di Puglia.