A Palazzo Avitaja la Talos Basket Ruvo ha incontrato l’amministrazione. Inizio campionato alle porte
Si è tenuto alle ore 17.15 di venerdì 22 settembre l’incontro tra Talos Basket Ruvo e l’amministrazione comunale, in rappresentanza della quale erano presenti il sindaco Pasquale Chieco e l’assessora alla Cultura ed allo Sport, Monica Filograno.
L’evento si è aperto con un intervento del sindaco che ha voluto sottolineare il proprio legame con la pallacanestro, una disciplina paradigmatica perché “in grado di unire all’interno dello stesso rettangolo di gioco furia agonistica e rispetto delle regole”. Uno sport esemplare, dunque, verso il quale l’assessore Monica Filograno ha voluto sottolineare l’interesse dell’amministrazione comunale:
<<Spero innanzitutto che vi troviate bene nel nostro paese e che possiate vivere una stagione positiva. L’amministrazione, da parte sua, vuole senza dubbio promuovere i messaggi positivi legati allo sport>>
Un tema molto importante è stato, poi, toccato da coach Gatta: la gratuità del titolo d’ingresso al palazzetto. Con questa mossa la società ha voluto fare un passo verso la cittadinanza, pur compiendo uno sforzo economico non indifferente. Queste le parole di Gatta:
<<Vengo da realtà in cui il biglietto è sempre stato oneroso, ci tenevo a sottolineare la bontà di questa mossa da parte della società>>
Al termine dell’incontro c’è stato un brindisi benagurante con cui l’amministrazione e la società Ruvese hanno voluto bagnare il weekend che porta al debutto stagionale di domenica 24 settembre al Palasport di Via Cristoforo Colombo.
La stagione della Talos Basket Ruvo è alle porte: accorrete numerosi al palazzo!