Palazzetto di viale Colombo, Filograno replica alla Tecnoswitch Talos Basket Ruvo
Con una nota, l’assessora con delega allo Sport Monica Filograno replica alla Tecnoswitch Talos Basket Ruvo.
Abbiamo appreso questa mattina e soltanto dagli organi di stampa dell’intenzione della società di non disputare le gare dei play-off al Palazzetto di viale Colombo e di volersi trasferire per questo a Terlizzi.
Tengo a precisare, a questo proposito, che poco più di un mese fa abbiamo incontrato, insieme al sindaco, i dirigenti della società sulla base di una loro formale richiesta e abbiamo accolto alcune loro legittime istanze per migliorare la fruizione dell’impianto che il gestore ha cominciato a mettere in atto.
Alla stessa maniera ci siamo impegnati ad andare incontro a nuovi e ulteriori bisogni e siamo rimasti sempre disponibili a risolvere eventuali problemi logistici.
Non comprendiamo, dunque, le ragioni e il metodo di questa improvvisa comunicazione pubblicata oggi.
Voglio ricordare che il Palazzetto di viale Colombo è un impianto pubblico attualmente utilizzato anche da altre società e, nelle ore della mattina, dai bambini e bambine della “Bartolo Di Terlizzi” e che, anche in ragione del prestigioso campionato cui partecipa la Tecnoswitch, nessuna garanzia di utilizzo dell’impianto è mai venuta meno.
Abbiamo più volte dichiarato che siamo pronti a reperire risorse per l’adeguamento della struttura a standard che indubbiamente devono essere migliorati. Siamo da tempo in questo percorso che, dal nostro punto di vista, non ha ragione di essere interrotto.
Certo aiuterebbe da parte della società anche il rispetto degli impegni assunti, sui quali, purtroppo, registriamo spesso ritardi e trascuratezze che mettono in difficoltà la gestione stessa e che un ente pubblico non può certo tollerare senza alcun intervento in merito.
Riceveremo ancora i dirigenti e manterremo aperta la disponibilità all’ascolto che da parte nostra non è mai mancata.