OTTOMBRINI INTERVIENE SULLA "PROCESSIONARIA": "LE SQUADRE DEL VERDE SONO AL LAVORO PER RISOLVERE IL PROBLEMA"
Attraverso il profilo facebook, il sindaco Vito Ottombrini interviene sulla questione “processionaria” che sta allarmando i cittadini.
“In questi giorni alcuni cittadini segnalano la presenza in alcune zone del paese di esemplari di larva di processionaria e lamentano una carente azione di prevenzione da parte del Comune.
Intervengo per precisare che la disinfestazione contro i parassiti come la processionaria è stata fatta regolarmente, come tutti gli anni, nel mese di novembre.
Il problema di questi giorni riguarda la temperatura decisamente fuori dall’ordinario che stiamo avendo in questo inverno caldissimo. Data questa variazione climatica (di cui francamente non credo di avere colpe…) si è reso necessario un intervento supplementare, che abbiamo attivato nel più breve tempo possibile.
Le squadre dei manutentori del verde sono al lavoro per risolvere il problema: anche questa mattina li avrete notati nelle zone della città più colpite, come la pineta comunale”.
Esperti del settore ribadiscono che l’intervento effettuato a novembre non è stato per nulla risolutore, motivo per il quale, al di là del caldo, la processionaria si è diffusa in questa maniera rapida.
Polemiche a parte, per il bene di tutti speriamo che questa emergenza finisca il prima possibile.