OTTIME PRESTAZIONI DI GIACOMO SCARDIGNO E DOMENICO STRAGAPEDE NELLA TERZA TAPPA DEL GIRO DELL'ARCOBALENO 2016
Numerosa partecipazione e ottimi piazzamenti per l’Avis Bike Ruvo di Puglia, nella gara ciclistica disputata domenica 10 Aprile presso Alberobello.
Alla terza tappa del Giro dell’Arcobaleno 2016 “Memorial Giacinto Dell’Erba”, hanno partecipato 25 atleti dell’Avis, dai giovani ruspanti ai più esperti veterani. Ai nastri di partenza vi erano più di 800 partecipanti, nonostante le condizioni climatiche avverse. A fare da cornice alla gara cliclistica, c’erano le città di Noci, Putignano, Castellana, Fasano e, infine, i magnifici trulli di Alberobello patrimonio dell’Unesco.
La gara presentava due percorsi molto impegnativi, il primo di 101km e il secondo 137km entrambi caratterizzati da rampe e dure salite. Sicuramente la salita più dura e sulla quale si sono decise entrambe le gare è stata quella che conduce allo zoo Safari 3km al 9% di pendenza media. Gli atleti della squadra rubastina si sono ben piazzati su entrambi i percorsi.
Da segnalare le prestazioni di Giacomo Scardigno e Domenico Stragapede, il primo 18° e il secondo 22° assoluto. La cospicua partecipazione da parte dell’Avis bike è stata premiata con il 4° posto della classifica a squadre, un piccolo trofeo “un trullo” il quale si va ad aggiungere ai numerosi trofei già collezionati da parte dell’associazione ciclista nel corso degli anni.
Prossimi impegni in cui sarà impegnata l’Avis Bike sono la gara in MTB di Santeramo domenica prossima e la 4° tappa del giro dell’Arcobaleno a Canosa il 24 c.m.!