OTTAVARIO DEL CORPUS DOMINI, PROGRAMMA E ITINERARIO DELLA PROCESSIONE
I festeggiamenti sono cominciati sabato scorso con l’accensione delle luminarie a cura della ditta “Starluce”. Tradizione e cultura si intrecceranno per la visita guidata della Pro Loco al Grottone di Palazzo Jatta “Mostra collezionauta”.
Attesa per l’infiorata che sarà realizzata sul sagrato della Cattedrale Sul sagrato della Concattedrale, grazie all’interessamento della locale Proloco, verrà realizzato da mastri infioratori dell’Associazione Caledda Infioritalia di Galatone (Le) un tappeto floreale a tema Eucaristico;
Alle 11.00 è prevista la Visita alla “Raccolta Museale Etnografica Privata” a cura di Michele D’Ingeo e l’apertura straordinaria della “Torre dell’Orologio a cura della Pro Loco.
Alle 19.00 Solenne “Messa Pontificale” presieduta dal nostro Vescovo Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Domenico Cornacchia, la celebrazione sarà officiata sul sagrato della Concattedrale e sarà animata dalla corale della Concattedrale diretta dal Maestro Vincenzo Anselmi;
Alle 20.00 circa si avvierà la Processione del Corpus Domini per le vie della città, accompagnata dal Concerto Bandistico “Apulia’s”. Alle 21.15 in Piazza G. Matteotti, lancio di un pallone aerostatico a devozione dell’Amministrazione Comunale, del Comitato Feste Patronali e della Pro Loco. Alle 23.00 circa i fuochi pirotecnici in contrada La Zeta (Estramurale Scarlatti), a cura della ditta “Pirotecnica Moderna” di Giovanni Padovano, offerti da: “Costruzioni Meccaniche” di Sivo Ettore s.r.l. – Ruvo di Puglia.