OSCAR ALL’INNOVAZIONE PER I GIOVANI PUGLIESI CHE FANNO IMPRESA IN AGRICOLTURA
Nello splendido scenario della ‘terrazza sugli ulivi’ più bella d’Italia saranno premiati i giovani di Coldiretti che con tenacia e lungimiranza stanno cambiando il modo di fare impresa in Puglia.
Oggi a partire dalle ore 19,00, presso Masseria Mozzone (Contrada Mozzone – Coordinate GPS: LAT 40° 46′ 11.77″ N LONG 17° 27′ 46.21″ E) a Montalbano di Fasano, il Segretario ed il Presidente Nazionale di Coldiretti Giovani Impresa, Carmelo Troccoli e Maria Letizia Gardoni, assegneranno l’Oscar Green a 5 giovani pugliesi, capaci di accogliere e rilanciare le sfide di un mercato innovativo ed in costante cambiamento.
Sarà presentato il Dossier di Coldiretti Puglia sull’evoluzione imprenditoriale nelle campagne pugliesi e i numeri della crescita e dell’innovazione.
Il Premio Oscar Green, che ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, offre l’opportunità di valorizzare la propria idea imprenditoriale e si rivolge a tutti gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati operanti sul territorio nazionale e di qualsiasi età che, all’interno del proprio percorso imprenditoriale, abbiano sviluppato un’idea innovativa, in grado di testimoniare il contributo offerto dall’agricoltura alla società in termini di valore, sicurezza, fiducia e qualità della vita.
L’obiettivo è quello di portare all’attenzione dei cittadini italiani e delle altre aziende agricole, le esperienze vincenti di imprenditori che hanno saputo costruire progetti di impresa competitivi e sostenibili allo stesso tempo, rafforzando il legame con il loro territorio d’appartenenza.