ORE 18.36 – PASQUALE CHIECO PROCLAMATO SINDACO DI RUVO DI PUGLIA: "SARO' IL PADRE PUTATIVO DI TUTTI I CITTADINI"
Alla presenza del Presidente del Tribunale di Trani il Dott. Filippo Bortone e di Vito Ottombrini, Pasquale Chieco alle ore 18.36 del 24 giugno 2016 è stato proclamato primo cittadino di Ruvo di Puglia.
Il Dott. Filippo Bortone ha ufficializzato i numeri relativi all’elezione di domenica scorsa e ha consegnato la fascia tricolore al neo eletto. Il tutto si è svolto in uno scenario insolito per l’investitura a sindaco nella nostra città, ovvero dinnanzi al portone d’ingresso di Palazzo Avitaja in Piazza Matteotti, a testimonianza della volontà di rendere trasparente la macchina amministrativa, sempre più vicina alla comunità.
Intenso e partecipato l’intervento di Pasquale Chieco: “Per me è un orgoglio e un onore essere sindaco di Ruvo di Puglia. Mi sento un padre putativo dell’intera comunità. Ci metterò tanta passione e dedizione, dimostrando l’orgoglio di appartenenza a questa città. Per me è un onore essere il sindaco di tutti! Ho una gran voglia di servire le istituzioni e voglio farlo affidandomi ai valori che hanno contraddistinto il percorso che mi ha portato fin qui. Comincia una nuova fase nella quale si lasciano le bandiere e si svolge un ruolo istituzionale. Tutti i cittadini per me sono e saranno uguali agli altri. Sono un uomo della legge e per me la legalità sarà il principio base del mio operato”.
Pasquale Chieco ha dato appuntamento al comizio di ringraziamento che si terrà domenica 26 giugno in Piazza Matteotti.
La piazza, poi, è stata avvolta dalle note di violino dell’Inno alla Gioia e dell’Inno di Mameli.
Il dott. Bortone ha ricordato che nei prossimi giorni verranno ufficializzati gli eletti in consiglio comunale. Vito Ottombrini ha concluso la proclamazione, augurando il meglio a Pasquale Chieco, ribadendo la sua soddisfazione nel lasciare la città nelle sue mani.