ORDINANZA COMUNALE: DIDATTICA IN PRESENZA DA “ZONA ROSSA”, DECADE L’ORARIO ANTICIPATO DI CHIUSURA
Dopo la riunione del C.O.C. e dopo ore concitate di riflessione arrivano l’ordinanza comunale. La novità più sostanziale riguarda la didattica in presenza e il mondo della scuola: saranno attuate le norme da “zona rossa”.
Didattica in presenza sospesa nelle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo in grado e in tutte le classi delle scuole secondarie di secondo grado, che si avvarranno esclusivamente della didattica a distanza.
Nelle classi prime delle scuole secondarie di primo grado e in tutte le classi delle scuole primarie e dell’infanzia trova applicazione l’ordinanza regionale del Presidente della Regione Puglia del 23 aprile 2021.
Fino al 2 maggio 2021 è fatto divieto alle persone di raggrupparsi e di stazionare, sia seduti che in piedi, nei seguenti parchi e giardini comunali: pineta comunale, parco Mennea, parco di via Minghetti, parco Summo, parco Belvedere di via Pertini, parco di via Saragat/Colombo, parco di via Caduti di Tutte Le Guerre, parco Levi, villa di Piazza Dante, villa di Piazza Cavallotti, villa di Piazza Bovio, villa di Corso Cotugno e Largo di Vagno, villetta di via S.R. Da Parma, ogni altro giardino pubblico.
E’ fatto divieto di raggrupparsi e stazionare nelle piazze e strade: piazza Matteotti, corso Cavour, Corso G. Jatta, Corso Carafa, Corso Gramsci, Largo Turati, area mercatale posta in fregio alle vie Pertini e dei Floricoltori.
Decade l’orario restrittivo per le attività commerciale in essere fino a domani.