OPERAZIONE DEI CARABINIERI IN PIAZZA MATTEOTTI
“Voglio ringraziare pubblicamente il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Ruvo e i suoi agenti per l’operazione compiuta alcune sere fa in Piazza Matteotti“, scrive il sindaco Pasquale Chieco sulla sua pagina Facebook.
“Nel corso di uno dei pattugliamenti a piedi e in borghese – continua – previsti nel piano delle attività di controllo del territorio sono stati identificati e denunciati all’Autorità giudiziaria per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale due giovani (maggiorenni e pregiudicati). Vano è stato il tentativo dei due di sottrarsi al controllo tentando la fuga e opponendo resistenza. Anche altri tre minorenni sono stati identificati.
L’attività delle forze dell’ordine prosegue incessante con un solido coordinamento tra vigili e carabinieri.
Noi pensiamo che i problemi di devianza e marginalità sociale dei minori, a volte accompagnati da micro illegalità, vadano affrontati innanzitutto con interventi di politiche sociali mirate, con il welfare culturale, con l’attitudine al civismo e alla cura diffusa dell’infanzia e dell’adolescenza, e tuttavia il lavoro delle forze dell’ordine è fondamentale per garantire il rispetto delle regole e per portare sicurezza e serenità nella nostra città“.
Conclude: “Nel congratularmi con il Comandante Cimadomo per l’ottimo lavoro gli ho rinnovato l’invito a proseguire con il massimo impegno nelle attività di pattugliamento e di controllo, anche in borghese, nelle aree (note) che meritano particolare attenzione. I risultati arriveranno“.