Attualità

OGGI LA SFILATA DEL CALZONE ACCOMPAGNATE DALLE CHIACCHIERE CARNEVALESCHE

Cominciano oggi ufficialmente i festeggiamenti per il Carnevale rubastino.

Il caro Mba Biose “Carnevale”, è proprio il caso di chiamarlo così, sarà così preso dalla voglia di divertirsi che si ingolferà di calzone preparato dai ristoratori della E.A.T.. Gli sponsali saranno un problema per il suo stomaco già messo a repentaglio da fiaschi di vino e altre prelibatezze tutte ruvesi attinte a dismisura.

La maschera e il calzone sono stati presentati ufficialmente presso la BTM di Bari in Fiera del Levante alla presenza dei ristoratori della E.A.T. Confcommercio Ruvo, del presidente della Pro Loco di Ruvo di Puglia e dalle associazioni promotrici dell’iniziativa quali “L’Apecheronza”, “U’Aggigghje de Le Revetole”.

Programma intenso che si concluderà al Martedì Grasso, quando, deceduto Mba Biosè, si festeggerà questo momento all’interno di una serata “al contrario”. La lettura del testamento e la bruciatura del fantoccio sanciranno la conclusione del Carnevale e l’inizio dei Riti della Settimana Santa.

L’appuntamento è in Piazza Matteotti per la sfilata del calzone preparato presso il Panificio Cascione dai ristoratori dei locali “U Vecchje Furne”, “Il Capriccio”, “Mordi La Mela”, “American Bar” con l’ausilio dei ragazzi del CIOFS/FP di Ruvo di Puglia.

In Piazza ci sarà anche una degustazione di Chiacchiere di Carnevale oltre agli sketch dialettali e all’esibizione della Revolution Dance dei maestri Porzia De Nicolo e Piero Sorice.

Presentano Anna Turturo e Silia Eden.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia con l’importante sostegno dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Ruvo di Puglia, in collaborazione con Confcommercio Ruvo, “L’Apecheronza”, “U’Aggigghje de Le Revetole”, l’Università della Terza età”, E.A.T. Ruvo Confcommercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *