OGGI LA FESTA DELLA SOCCER RUVO, MISTER DAVIDE CAMERINO: “AVER VINTO A RUVO E’ BELLISSIMO, ORA LA PROGRAMMAZIONE”
Vincere è sempre bello, a qualsiasi età in qualsiasi categoria. Significa trasformare in oro i sacrifici fatti. Enormi quelli della Soccer Ruvo che hanno riportato il calcio a 11 in vita con una squadra iscritta al campionato di Terza Categoria a rappresentare la città di Ruvo di Puglia.
Oggi ci sarà una gran festa al Comunale: alle 17.15 andrà in scena l’ultimo “ballo” di una stagione da ricordare e trampolino di lancio per il futuro. Avversari odierni i Warriors Bari.
Artefice di questa promozione, mister Davide Camerino che abbiamo intervistato.
Dedica per questo traguardo raggiunto?
“Sarò espansivo con le dediche, credo molta gente meriti di condividere questo successo e partirò dai giocatori: sono l’espressione del lavoro di una società, hanno difeso con onore i nostri colori e bisogna ringraziarli infinitamente; condivido questo traguardo con la Dirigenza, lo staff tecnico di tutta la società, perché abbiamo vinto tutti.
Ringrazio i tifosi, che ci han sostenuto sia in casa che in trasferta, i nostri baby ultras e genitori e ragazzi del nostro settore giovanile, non vediamo l’ora di festeggiare anche con loro”.
L’emozione di vincere a Ruvo da ruvese?
“Torno dopo qualche anno fuori, aver vinto a Ruvo è bellissimo, rappresentare il proprio paese è motivo di orgoglio e responsabilità. Adesso non vedo l’ora di festeggiare in casa nell’ultima gara di campionato”.
Che futuro sarà?
“Siamo stati concentrati sul campionato fino all’aritmetica, adesso possiamo partire con la programmazione per il prossimo anno”.
Momento più bello, momento più complicato vissuti in questa stagione?
“Momento più bello sicuramente la gara in cui abbiamo vinto il campionato, un’esplosione di gioia proprio perché venivamo da un periodo particolare causa infortuni e qualche risultato altalenante. Possiamo dire che i sacrifici sono stati ripagati”.
Quando hai capito che ce l’avreste fatta?
“Nel girone di andata siamo stati bravi, nove vittorie consecutive ci hanno dato parecchio vantaggio sulle contendenti, sapevamo non fosse ancora chiuso, però sapevamo anche di essere sulla strada giusta”.
Un messaggio ai tifosi?
“Invito tutti al Fausto Coppi oggi per l’ultima gara in casa. Le giornate son più lunghe, il clima è più mite, perciò non restano molte scuse per non vivere lo stadio”.