OGGI I FUNERALI DI VINCENZO CILIBERTI. I MUSICISTI: “PORTATE CON VOI UNO STRUMENTO PER OMAGGIARLO”
Un Ferragosto triste per la città di Ruvo di Puglia che perde un artista eccellente, ma umile al tempo stesso.
Sono in tanti a ricordare aneddoti legati all’uomo e al musicista Vincenzo Ciliberti: “Ha voluto lasciarci nel giorno più “prezioso” per le bande…..starà suonando in qualche banda lassù…ciao Vincenzo, grande persona e grande musicista”, scrive Dominga Damato.
E poi ancora Mauro Altamura: “Nel giorno in cui la banda diventa famiglia anche nel sacrificio! Perché lui sapeva tenere uniti tutti”.
“Solo meno di un anno fa veniva presentato il cofanetto contenente pregevoli e rare registrazioni del Prof. Vincenzo Ciliberti a cura del maestro Livio Minafra. La notizia che non avremmo voluto ascoltare è arrivata lasciandoci sgomenti. Con lui non se ne va solo un grande artista ma anche una gran bella persona. Siamo particolarmente vicini alla moglie Maurina e ai figli”, il ricordo del maestro Pino Caldarola.
“Ti voglio bene Vinc”, il ricordo del prof. Vincenzo Iurilli, mentre Franco Di Palo lo celebra così: “Vincenzo…porti via con te la lealtà, la musica delle nostre città, l’ onestà, tutto quanto di bello possiamo incontrare. Ciao Vincenzo…ti abbraccio”.
I funerali si terranno oggi alle ore 16.00 nella Chiesa di San Domenico con l’appello dei musicisti: “portate uno strumento con voi per omaggiarlo”.