OGGI AL VIA I SEMINARI DI ENPA E LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE SU RANDAGISMO E VOLONTARIATO
Un doppio appuntamento, due date importanti per l’approfondimento culturale sul tema relazione uomo-animale, attraverso alcune sue sfumature ed implicazioni.
Con l’aiuto dell’educatore cinofilo Michele Minunno, le associazioni Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Ruvo di Puglia ed Enpa, sezione di Ruvo, hanno organizzato in data 25 Ottobre, una tavola rotonda con gli enti, a vari livelli, coinvolti nella gestione del problema randagismo che si interfacciano con l’intero mondo del volontariato per capire se ci possono essere strumenti nuovi per eradicare questo annoso problema che porta la nostra Regione al record negativo di essere la seconda regione in Italia per spesa su questa voce (circa 27.000.000 di euro) e, quindi, per numero di animali imprigionati a vita e/o sottoposti ad angherie. Evento supportato dal costituendo Coordinamento Associazioni Animaliste Pugliesi che di recente ha chiesto alle Autorità preposte, di dichiarare lo Stato di emergenza randagismo.
La Cittadinanza è invitata a partecipare.
In data 27 ottobre, l’appuntamento di formazione è piu espressamente rivolto a chi opera o semplicemente vive tra i cani. Si cerchera’ di capire le dinamiche presenti in un branco allo stato libero e quali approcci è corretto avere con essi. Preferibile prenotarsi per seminario del 27. Posti limitati
Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti.
Ringraziamo il Comune di Ruvo di Puglia per la collaborazione e la splendida location dell’ex Convento dei Domenicani messa a nostra disposizione dove, il 25 e il 27 ottobre, a partire dalle ore 16, si terranno gli eventi.