NUOVO SEGRETARIO GENERALE: CHI E’ ANTONELLA TAMPOIA
La dott.ssa Antonella Tampoia si è insediata come nuovo Segretario Generale del Comune di Ruvo di Puglia, in successione Dott. Salvatore Maurizio Moscara, che, dopo sette anni di servizio a Ruvo di Puglia, passa a guidare la Provincia di Brindisi.
Qualificata come Segretario Generale di fascia A +, proviene dal Comune di Zemeghedo (maggio 1994 – febbraio 1999), dal Comune di Ordona (marzo 1999 – settembre 1999), dal Comune di Toritto (settembre 1999 – dicembre 2009), dal comune di Bitetto (dicembre 2009) e dal Comune di Gravina in Puglia sede di cui era titolare dal 2015.
Diplomata con il massimo dei voti, presso il Liceo Classico di Bitonto, ha proseguito gli studi presso l’Università degli studi di Bari in Giurisprudenza.
Nei diversi enti presso i quali ha prestato servizio, ha svolto le funzioni di responsabile dei seguenti servizi: personale, commercio, segreteria-contenzioso, assistenza, servizi demografici e culturali.
Ha espletato, inoltre, le seguenti funzioni: presidente delle commissioni di gara e di concorso; presidente della delegazione di parte pubblica; presidente del nucleo di valutazione del personale avente funzioni di responsabilità; rappresentante dell’amministrazione e componente del collegio nei tentativi di conciliazione delle controversie in materia di personale (art 66, D.Lgs. n. 165/2001).
Ha curato la redazione di testi normativi comunali quali: statuti comunali, regolamenti di contabilità ed in materia tributaria; regolamento sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso agli atti; regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi e dotazione organica; regolamento per le forniture ed i servizi in economia; regolamento in materia di tutela della riservatezza (privacy); regolamento dei contratti; regolamento del consiglio; regolamento dei controlli interni; regolamento dell’archivio storico e di deposito; regolamento delle sponsorizzazioni.