NUOVI INNESTI IN CASA BE BOARD. DE VENUTO: "INFORTUNI E SQUALIFICHE CI HANNO PENALIZZATO"
Cambia rotta e strategia la Be Board Futsal Ruvo. Dopo una prima parte di stagione giocata senza italiani e con discreti risultati, adesso la rosa viene numericamente e qualitativamente irrobustita. “Sin dall’avvio di stagione avevamo una rosa corta – afferma il direttore sportivo Nicola De Venuto – e siamo intervenuti sul mercato per rimpiazzare i giocatori che strada facendo avevamo perso come Toma, Andriani e Cantatore. E a questo dobbiamo aggiungere l’infortunio di Davide Campanale e le squalifiche che si aggiungono di sabato in sabato. Per questo motivo non potevamo non irrobustire la squadra”.
E i rinforzi sono arrivati dalla penisola iberica. Ha firmato lo spagnolo Zorio Ferreres Andoli classe ’92, proveniente dal Real Rogit Serie B girone G, un laterale pronto al debutto odierno. Resta in attesa di transfer, il portoghese Pereira Mendes Sergio Edgar, classe ’94. È ritornato a vestire il bianco-rosso il portiere Marinelli Nino, classe ’96.
E i movimenti di mercato non sono conclusi qui: “Arriverà un altro giocatore e non è escluso che qualcun altro vada via“.
Intanto, alle ore 16.00, la squadra di mister Tedone affronterà il CMB. I lucani viaggiano a quota venti punti e hanno, come obiettivo da raggiungere, quello di confezionare l’ingresso ai play-off.
“Sarà una partita difficilissima – dichiara De Venuto – Affronteremo una squadra destinata sicuramente ai Play-Off , per l’organico che si ritrova. Dopo l’Isernia, loro secondo me saranno l’antagonista per la vittoria del campionato. Mi aspetto dalla mia squadra che si esprima al massimo delle potenzialità. Fin quando i nostri ragazzi , daranno il massimo, io non avrò nulla da rimproverargli. Poi sarà il campo a dare il suo verdetto“.