Nuovi capitolari nel Capitolo Concattedrale di Ruvo
È stato affisso questa mattina in città un manifesto a firma del Capitolo Concattedrale di Ruvo, nella persona del suo legale rappresentante Don Salvatore Summo, in cui si annuncia la nomina di nuovi capitolari dal prossimo 1° Aprile.
Il fatto ha rinomanza storica per l’antichissima Diocesi di Ruvo, unica tra le tre Concattedrali ad avere nuove nomine. Dal 1983, infatti, non vi erano nuovi ingressi nel Capitolo e ad oggi l’unico capitolare superstite era Don Salvatore Summo, in seguito alla morte degli ultimi membri Don Paolo Cappelluti e Don Mario Iurilli.
Come riportato dal manifesto “con la presenza corale di tutti i canonici, con la sensibilità che distingue i nuovi capitolari, sarà facile ora per il nostro Vescovo dare attuazione, a quanto destinato dalla Santa Sede e stabilito da Mons. Martella in merito alla restituzione di 671 mila euro circa per le povertà della nostra gente a Ruvo. Il Vescovo defunto, come attesta il suo documento, fissò al 7 giugno 2019 il termine ultimo ai rinvii che si protraevano dal 2003.”