NUOVI APPUNTAMENTI PER L'ASSOCIAZIONE MUSICALE E CULTURALE "TO PLAY"
L’Associazione Culturale “To Play” è lieta di annunciare la riapertura della stagione musicale venerdi 11 Dicembre alle ore 20.30. La serata sarà dedicata ai WINTERLUDE folk & poesia: si tratta di un trio che ha musicato le poesie che accompagnano le migrazioni umane, fisiche e spirituali, fra suoni acustici e poesie in musica.
WINTERLUDE è un omaggio alla leggera profondità del verso della musica folk. Accompagneranno la serata anche generi come Old time, blues, danze inglesi e celtiche assieme ad un canzoniere poetico musicato e riletto per suoni mentre il contesto sarà quello della frontiera americana come pretesto per addentrarsi nei suoni e nelle storie di vita di un periodo storico affine ai nostri desideri di migrazioni.
Curiosando nelle bisacce dei vecchi migranti, si incontreranno le liriche di Keats, Coleridge, i sonetti di William Blake, il romanticismo di Wordsworth, l’ispiratore della poesia beat Whitman e queste rime musicate assumeranno una nuova inedita forma.
Chitarre, voce e armonica di Mauro Massari; voce, corde, armonica e percussioni di Francesco Regina; violino di Simona Storelli. L’evento sarà allietato da un aperi-cena di profumi migranti e da buon vino.
Si proseguirà con il concerto del trio Jazz “Le Scat noir” domenica 20 dicembre. Un trio vocale con pianoforte e violino che propone standard jazz ma non solo. Loro sono due emiliane assieme alla ruvese Natalia Abbascià. L’evento nasce grazie alla collaborazione con il Forum Giovani di Ruvo di Puglia in virtù del progetto “Forum Hub” che vede il forum impegnato in collaborazioni volte a creare rete con enti e associazioni presenti sul territorio di Ruvo di Puglia.
To Play vi aspetta a febbraio con la sua prima “Cena con delitto”. I ragazzi che frequentano il corso di recitazione presso la struttura, insceneranno un delitto di cui gli ospiti, attraverso interrogatori, indizi e spirito di investigazione ed intuizione, dovranno svelarne colpevole e movente. La serata sarà accompagnata da una degustazione e vino.
Per qualsiasi informazione 3246245702 oppure toplay.associazione@gmail.com