Sport

NUMEROSE ATLETE RUVESI PRESENTI ALLO STAGE FORMATIVO DEL COMITATO REGIONALE FEDERCICLISMO

Il Comitato Regionale Puglia della Federazione Ciclismo Italiana prosegue la sua attività di miglioramento e perfezionamento dei suoi atleti, senza trascurarne la crescita culturale e umana.

Su indicazione del Responsabile Regionale Strada cat. Femminili, Giacomo Brucoli, in accordo con il tecnico cat. Allievi Elia Aggiano e con il collaboratore tecnico Andrea Leogrande, con il tecnico “Strada Donne” Stefano Spartano, il tecnico “Donne Pista” Martino D’Amico e con il Responsabile Struttura Tecnica Michele Laddomada, alcune giovani cicliste pugliesi sono state impegnate in un importante stage formativo dedicato alla “Strada”, che si è tenuto a Francavilla Fontana presso la struttura Laurito Resort dall’11 al 13 aprile 2025. Sono state convocate le seguenti atlete.

Donne Esordienti: Alessia Russo (Team Go Fast Puglia Aradeo), Chiara Ligorio (Maestri Mtb Martina), Martina Giuliese e Rebecca Ventola (ambedue della Fusion Bike), Sofia Pagano e Arianna Cecalupo (tutte e due dell’Avis Bike Ruvo); fra le riserve, Sofia Accoto (Team Go Fast Puglia Aradeo), Ginevra Aloisio (Maglie Bike) e Marta Corvaglia (Ciclo Club Spongano).

Per la categoria Allieve, si sono radunate Noemi Fracchiolla (Fusion Bike), Melissa Balestra, Maria Vittoria Quarta e Silvia Leonetti (tris dell’Avis Bike Ruvo), Martina Lacava (Gsc Grottaglie), Marta Arcieri (Scuola di ciclismo Franco Ballerini Bari). Riserva “fuori soglia” è stata Hoara Digiulio (Bike Academy).

Queste, infine, le Donne Juniores: Angelica Brucoli, Marielena Gramegna e Maria Lauciello (Avis Bike Ruvo di Puglia).

Le atlete convocate sono state seguite da Giacomo Brucoli, Stefano Spartano, Martino D’Amico, Salvatore Taurisano ed Ilenia Fulgido. Il raduno è stato “tenuto a battesimo” dal mitico “Re Leone” Mario Cipollini, nei giorni scorsi ospite della nostra terra.

«È stato un bel week end che sicuramente mi ha potuto arricchire a livello tecnico ma soprattutto umano. Mi ha fatto piacere vedere le ragazze unite tra loro e complici sia in bici che nelle pause relax. Abbiamo un bel potenziale», è stato il commento del tecnico Stefano Spartano.

«Continuiamo a lavorare in sinergia e facciamo squadra», l’esortazione del presidente regionale Tommaso Depalma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *