NOVITÀ PER I PENDOLARI DEL NORD BARESE: PRESTO L'IMMISSIONE DI DUE NUOVI CONVOGLI
La tratta ferroviaria Bari Centrale- Barletta Centrale vedrà in funzione ulteriori tre convogli Civity ETR452 realizzati dalla spagnola CAF e destinati al servizio sulla linea FR2 delle Ferrovie del Nord Barese.
I mezzi, che vestono la nuova livrea dell’Azienda: gialla con l’onda grigia destinati, in futuro, a viaggiare anche sui binari della rete RFI, potranno trasportare 243 viaggiatori a sedere e 205 in piedi. La vettura di testa ospita una zona per biciclette mentre l’altra è destinata all’ingresso di persone con mobilità ridotta o su sedia a rotelle.
Ciascuno dei due elettrotreni è composto da quattro casse collegate tra loro mediante un corridoio senza porte. Gli elettrotreni sono dotati di impianto di climatizzazione, di un impianto di informazione al pubblico e un sistema di video sorveglianza con telecamere interne e monitor di controllo.
Saranno, dunque, in tutto nove i treni che presentano l’entrata “a raso” rispetto alla banchina (senza quindi scalini) migliorando la fruibilità da parte dell’utenza con mobilità ridotta.