Notturno “Solo in Viaggio” di Leonardo Di Gioia & Cena
Tenuta Tedone Consolini presenta “Notturno”, l’evento estivo che unisce gastronomia, musica e passione per l’osservazione del cielo!
Siamo lieti di invitarvi, sabato 17 agosto, nella meravigliosa cornice della nostra Masseria, al concerto per fisarmonica “Solo in Viaggio” di Leonardo Di Gioia.
La serata sarà animata dalle sonorità blues, jazz e world music del talentuoso fisarmonicista Leonardo Di Gioia, dalla ricchezza della nostra cucina a base di prodotti murgiani e dallo spettacolo del cielo stellato che potremo ammirare grazie ai telescopi e ai ragazzi di SMG Astrofotografia!
Il Concerto
“Solo in Viaggio – fisarmonica solo” di e con Leonardo Di Gioia
Anno dopo anno, concerto dopo concerto, tour dopo tour, viaggio dopo viaggio, collaborazione dopo collaborazione, Leonardo Di Gioia, fisarmonicista tra i più rinomati sulla scena mondiale, “aggiorna” e presenta il suo lavoro “Solo in Viaggio”.
Una sintesi ed un racconto in musica delle molteplici esperienze fatte durante la sua lunga carriera, durante i suoi tour in Italia e all’estero, attraverso sonorità blues, jazz, pop e world music. L’elemento conduttore è l’improvvisazione melodica, ritmica e armonica e il suo “solo” è una sorta di dialogo intimo con il suo strumento, in un “viaggio” che è immaginazione di danze, popoli, paesaggi e culture a noi vicine e lontane.
Leonardo Di Gioia è stato inserito nell’Enciclopedia “La Fisarmonica e i Fisarmonicisti Contemporanei Migliori al Mondo” ed è vincitore del concorso internazionale “Nouveaux Talent De Jazz” di Nizza (FR).
L’Osservazione del Cielo
I ragazzi di SMG Astrofotografia vi accompagneranno con i loro telescopi alla scoperta delle meraviglie del cielo, con un’emozionante osservazione della luna e dei pianeti, delle costellazioni, delle nebulose e delle galassie!