NOTA DELL’ASSESSORE NICOLA GIORDANO SU ARTICOLO DI STAMPA
A seguire nota dell’Assessore all’Urbanistica Nicola Giordano.
“Gentile Direttore,
in riferimento all’articolo comparso sulla vostra testata dal titolo “L’urlo disperato di Andrea, Aiutatemi” intendo fare alcune precisazioni.
Il sig. Andrea aveva intrapreso lavori di manutenzione ordinaria all’interno del suo immobile senza alcun titolo edilizio (abusivamente).
La Polizia Locale ha trasmesso all’Area 5 Edilizia e Urbanistica un verbale con relativa documentazione fotografica e per tale motivo è stato eseguito un sopralluogo da parte del personale dell’Area 5 Edilizia e Urbanistica e della Polizia locale.
L’immobile in oggetto ricade dentro il centro abitato e per questo è stata rilasciata la licenza edilizia.
L’immobile è stato legittimato con Licenza Edilizia n. 13255 del 09.12.1965.
A seguito del sopralluogo sono state evidenziate le seguenti difformità rispetto al titolo abilitativo:
• variazione prospettica in quanto l’attuale piano terra era posto a livello di piano rialzato con scala e pianerottolo esterno di accesso;
• ampliamento volumetrico del fronte prospiciente Via Testini per una superficie in pianta pari a mq. 2,73 (0,68 x 4,00 per piano) e una volumetria di circa mc. 16,40.
Come già comunicato alla parte interessata, tengo a rimarcare che le difformità in questione sono sanabili tramite l’applicazione di una sanzione amministrativa. Tutti gli altri cittadini che si sono trovati nella medesima situazione di modifiche non autorizzate hanno infatti sanato le difformità in questo modo chiudendo così definitivamente e una volta per tutte ogni pendenza con il Comune.”