NON RIESCE A SBLOCCARSI IN TRASFERTA LA CASA SNACK NEW VOLLEY
Non riesce a sbloccarsi in trasferta la Casa Snack New Volley sconfitta a Trepuzzi con il punteggio di 3 – 1 (25 – 18; 25 – 23; 25 – 17; 27 – 17).
Gara combattuta, ma nefausta per le ragazze di mister Maggialetti. La notizia positiva è il rientro in campo di Alessandra Parisi fuori dalla seconda giornata di campionato per infortunio. Un ritorno importante soprattutto per l’aspetto psicologico delle ragazze.
“La partita a Trepuzzi – commenta il tecnico mister Maggialetti – posso ritenerla una sconfitta con un senso di soddisfazione in più, perché difronte avevamo una squadra molto esperta che doveva essere una delle tre favorite, si tratta di squadra fatta per vincere. Contro avevamo gente che ha molti anni di esperienza in serie C o addirittura in categorie superiori.
Noi abbiamo giocato con la Parisi a mezzo servizio, che ha avuto difficoltà nei primi due set ma che poi si è tolta la paura dell’infortunio avuto. Abbiamo giocato anche con la Carbonara che è rientrata ma non è ancora al 100%.
Abbiamo fatto un’ottima gara, rimontando nel secondo set di 6 punti e perdendo 25-23. Poi abbiamo vinto il terzo e abbiamo giocato punto su punto il quarto. Andare a Lecce non è mai facile, soprattutto in queste categorie”.
Una sconfitta che sicuramente aumenta la consapevolezza della squadra, che può fare tanto: “Mi devo ritenere soddisfatto, ma non ci accontentiamo delle sconfitte. Abbiamo reagito a un primo set dove abbiamo sofferto la trasferta del pullman. Ora abbiamo due partite contro la terza e la quarta in classifica, che io ritengo molto abbordabili. La classifica è corta e magari vincere due partite di fila ti può portare a trovarti in altre situazioni. Stiamo lavorando al completo, solo la Carbonara non è al 100% ma stiamo lavorando per portarla al massimo. Siamo pronte!”.
La Casa Snack New Volley scenderà in campo sabato 17 novembre, alle ore 19:00, presso il PalaFiori di Terlizzi contro l’Orsacuti Volley.