Non è finita… in arrivo ondata di caldo africano al Centro-Sud
Un’ondata di caldo africano stà raggiungendo il Sud e toccherà in parte anche il Centro, mentre il tempo sarà sempre più instabile al Nord.
Secondo le previsioni del sito ilmeteo.it “da oggi il tempo inizierà a peggiorare al Nord per un calo della pressione che nel weekend interesserà anche il Centro: temporali forti e nubifragi colpiranno le Alpi, il Triveneto, la Lombardia e nei giorni successivi anche il Piemonte, la Liguria, l’Emilia Romagna e, nel weekend, le regioni adriatiche, l’Umbria e la Toscana”.
Al Sud, invece, un’ondata di caldo africano farà aumentare le temperature fino a 37/38° su Puglia, Campania, Calabria, Sicilia e fino a 35/36° sul Lazio. Clima gradevole al Nord con non più di 31°.
“I temporali che da questa sera raggiungeranno il Triveneto e nei giorni successivi il resto del Nord – avverte ilmeteo.it – potranno risultare molto forti e con grandinate”. Nel corso del weekend “si formeranno trombe marine sul mare Adriatico” mentre “dal 3 agosto la pressione tornerà ad aumentare su tutta Italia col ritorno del sole su tutte le regioni”.
Per seguire il Meteo di di Ruvo di Puglia nei dettagli, questo è il link: Meteo