NOMINATO IL DIRETTIVO LOCALE DEL PD AL FIANCO DELLA COORDINATRICE DI LELLA
Si è tenuta lunedì 20 febbraio, nella sede storica del Partito Democratico in Largo San Giovanni, alla presenza della referente provinciale Tania Di Lella, la prima Assemblea degli iscritti e simpatizzanti PD di questo 2017.
“In un momento molto critico e particolare per il Partito, – si legge in una nota – l’organizzazione locale si è ritrovata per fare il punto della situazione e per programmare il futuro che, seppur a livello nazionale sembra essere abbastanza fumoso, a livello locale deve essere il più chiaro possibile, in vista dei tanti impegni che attenderanno il Partito e l’Amministrazione in questo 2017. Doveroso e accorato è stato il saluto e il ringraziamento di tutti i presenti alla segretaria uscente Pina Picciarelli, dimessasi lo scorso gennaio per poter dare inizio alla fase di discussione e partecipazione che porterà il Partito al Congresso locale.
Fruttuosi e interessanti gli interventi da parte di tutti i componenti dell’assise, che hanno focalizzato maggiormente l’attenzione su due aspetti principali: l’importanza di un’azione condivisa tra la base e gli amministratori locali e regionali, e l’idea comune che una divisione tra i vertici nazionali non può che far male all’intera comunità democratica.
È stato anche nominato il direttivo che accompagnerà la coordinatrice Di Lella in questa fase pre-congressuale, importante per dare un forte segnale di solidità e presenza nella comunità ruvese. Sono 5, infatti, i membri scelti dall’Assemblea: il capogruppo PD in consiglio comunale Francesco Summo, l’ex assessore Caterina Montaruli, gli ex consiglieri comunali Giuseppe Visicchio e Vito Cantatore (che con il suo movimento civico “Un Cantiere in Comune” ha deciso di confluire nel Partito Democratico) e il segretario GD Ruvo Cleto Campanale.
A loro e a tutta la comunità democratica ruvese un augurio di un proficuo e sereno lavoro, che porti il partito e questa amministrazione di centro sinistra alle migliori scelte per il nostro paese”.