NOMINA CURZIO, GLI AUGURI DEL SINDACO CHIECO
“È stata una grande emozione apprendere della nomina, con il voto favorevole di quasi tutti i componenti del Consiglio Superiore della Magistratura salvo una sola astensione, di Pietro Curzio a primo Presidente della Corte di Cassazione, massima autorità della magistratura italiana”, è il commento del sindaco Chieco.
“Come ha sottolineato – prosegue – anche il Presidente Mattarella, in questo momento così difficile e doloroso per la magistratura italiana, il CSM ha scelto per questa funzione fondamentale una personalità di alto profilo culturale e di indiscussa integrità morale. La storia personale e professionale di Pietro Curzio è fortemente legata a Ruvo di Puglia, dove all’inizio della sua carriera in magistratura è stato pretore mandamentale lavorando proprio nel palazzo che oggi ospita gli uffici del nostro Comune. Siamo in tanti a ricordarlo con rispetto e grande affetto, un affetto che so essere ricambiato”.
“A Pietro, – conclude – la cui qualità conosco molto bene, gli auguri più sentiti di buon lavoro da parte di tutta la comunità ruvese e miei personali”.