NOIXVOI: Un carico di materassi per chi ha bisogno
Lunedì 16 maggio 2016 , 195 materassi, sono stati recuperati con destinazione Ruvo di Puglia, tramite il coordinamento della Rete del Terzo Settore Territoriale.
È il risultato di una operazione portata avanti dalla compagnia navale MSC Crociere, che ha destinato milleottocento materassi da distribuire ai più bisognosi in terra di Bari. Il rispetto di standard qualitativi, obbligano la compagnia crocieristica ad operazioni di dismissione periodica. Nella maggior parte dei casi si tratta di materassi in perfetto stato di conservazione, che sono stati presi in carico dall’Associazione di volontariato InConTra che opera nella città di Bari nella lotta contro lo spreco.
Con il coordinamento tra l’Associazione di Volontariato NOIXVOI e l’Associazione barese, nella persona del Presidente Gianni Macina, questi materassi andranno a soddisfare il fabbisogno di alcune realtà del tessuto sociale ruvese e non solo. I materassi saranno suddivisi tra il Coordinamento Caritas Ruvo, la Comunità C.A.S.A. e una notevole quantità di questi materassi andrà a completare il carico di beni di prima necessità che saranno destinati alla missione in Zambia, condotta dalla nostra concittadina Suor Maria Mazzone.
Un ringraziamento all’Associazione InConTra e ai benefattori che hanno garantito la disponibilità di due mezzi pesanti per il trasporto e la redistribuzione del prezioso carico.