No al “PalaPellicani”: “Strumentale”. Paparella: “Una delle pagine più brutte della consiliatura”
“Strumentale. Era anche esponente di centrodestra, oltre che sportivo, per questo è fuori luogo in questo momento di campagna elettorale”. Con queste motivazioni la maggioranza ha bocciato la proposta dei consiglieri di Forza Italia, Paparella, Rutigliani e Saulle, di intitolare il palasport di viale C. Colombo a Michele Pellicani, uomo di sport della nostra città.
“Una delle pagine più brutte di questa consiliatura. Era l’opportunità per costruire insieme qualcosa di importante, come abbiamo fatto noi con Cataldo Minafra, era il momento per dire sì a un uomo che ha fatto tanto per la città di Ruvo di Puglia”, il commento unanime di Antonello Paparella e Mariatiziana Rutigliani.
“Se fosse venuta qualche mese prima della campagna elettorale sarebbe stato diverso, giunge adesso e non si può non interpretare in maniera politica”, ha spiegato Michele Scardigno.
Il presidente del consiglio ha detto anche di aver protocollato una richiesta di intitolazione del palasport a un paralimpico ruvese plurimedagliato nel 1960.
La richiesta della maggioranza era di ritirare la proposta, ma i consiglieri di Forza Italia hanno voluto portarla ai voti. Tra i contrari alla proposta anche il consigliere Giovanni Mazzone (Popolari con Emiliano) che vota in maniera opposta rispetto all’intento espresso pubblicamente dal segretario politico Vito Ippedico.